Il Servizio post vendita di Telewire offre la possibilità di resi e sostituzioni per la merce difettosa o non conforme all’ordine.

  • Tutti i prodotti Telewire sono garantiti per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione dell’apparato che presenti difetti di conformità al contratto di vendita senza nessuna spesa per la mano d’opera e per i materiali, oltre ai costi relativi alle spese di spedizione per l’acquirente.
  • Modulo RMA: per rendere la merce difettosa o non conforme all’ordine, è necessario autorizzare il reso attraverso l’apposito modulo RMA, scaricandolo da questa pagina o cliccando questo link.
  • Reso difettoso: il materiale, dopo una verifica preliminare, verrà sostituito con lo stesso codice.
  • Reso non conforme: il materiale, dopo una verifica dell’integrità del contenuto, verrà emessa una nota di credito.
  • Trasporto: la merce deve essere spedita in porto franco.
  • Consegna prodotto: non verrà addebitato alcun costo di trasporto sulla spedizione della riparazione.
  • Documenti: nella confezione deve essere inserita la copia della fattura di acquisto.
  • La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell’acquirente con particolare riferimento alle parti esterne. Inoltre non si applica in caso di guasti conseguenti a collegamenti dell’apparecchio a tensioni diverse da quelle indicate oppure a improvvisi mutamenti di tensione di rete cui l’apparecchio è collegato, così come in caso di guasti causati da infiltrazione di liquidi, fuoco, scariche induttive/elettrostatiche o scariche provocate da fulmini, sovratensioni o altri fenomeni esterni all’apparecchio.
  • Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura in seguito all’utilizzo, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, che non presentino difetti di fabbricazione.
  • Sono esclusi dalla garanzia: controlli periodici, aggiornamenti software, settaggi, manutenzione.
  • Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore pari a 30€/h + iva
  • Per gli apparati inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto di conformità del prodotto, verranno addebitate le spese di trasporto e un contributo per il ricollaudo pari a 30€ + iva per le centrali serie 9000 e 8000, mentre per la centrale 8800PRO il contributo sarà pari a 50€ + iva
  • Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Varese.

Nota Importante: In caso di mancato utilizzo del modulo RMA, il materiale reso sarà respinto al mittente da Telewire Assicurati di seguire correttamente la procedura per garantire un processo di reso efficiente! Tutti i processi inerenti la restituzione dell'articolo devono avere il preventivo consenso da parte di Telewire. I prodotti ordinati per errore possono essere restituiti entro 15 gg dalla data fattura.